netsons partner cloudlinux

CloudLinux: scelta di qualità dell’hosting Netsons

Abbiamo scelto di essere partner di CloudLinux molti anni fa, per offrire ai nostri clienti servizi di altissima qualità come CloudLinux OS, Imunify360 e KernelCare, raccomandati dai migliori hosting provider di tutto il mondo. Chi è CloudLinux e perché è un alleato così valido per chi si occupa di hosting? In questo approfondimento desideriamo fartelo conoscere più da vicino.

CloudLinux: un po’ di storia

L’azienda CloudLinux è stata fondata nel 2009 da Igor Seletskiy, e nel 2010 è stata rilasciata la prima versione del suo sistema operativo. Il CloudLinux OS, che si basa sul sistema operativo CentOS, ha introdotto la compatibilità con Red Hat Enterprise Linux versione 6 nel 2011 e con la successiva versione 7 nel 2015.

CloudLinux OS: ideale per il web hosting

Il CloudLinux OS è un sistema operativo pensato e progettato per adattarsi al web hosting. È infatti in grado di isolare le istanze su un server, creando limiti di risorse al livello del SO. In questo modo si ottiene più efficienza, scalabilità e sicurezza. È l’ideale per gli hosting provider come Netsons, che ospitano moltissimi siti web dei clienti sui propri server.

CloudLinux è più di un semplice Sistema Operativo: diventa un punto di riferimento per chi utilizza servizi di hosting attraverso cui, a sua volta, offre spazi web ai propri clienti finali (ad esempio, una webagency).

I vantaggi di CloudLinux OS per la sicurezza

CloudLinux OS aumenta i livelli di sicurezza dell’ambiente di hosting grazie all’utilizzo di un file system particolarmente sicuro, il Cage FS.

Grazie al Cage FS i contenuti degli account vengono isolati, in modo che non siano accessibili tra loro. Una barriera contro vulnerabilità che potrebbero danneggiare anche gli altri.

Netsons e i servizi CloudLinux

Per offrire soluzioni ottimali ai clienti, assieme ai nostri hosting da anni mettiamo a disposizione la qualità dei servizi CloudLinux attraverso CloudLinux OS, KernelCare e Imunify360:

  • CloudLinux OS: sistema operativo CloudLinux, offre numerosi vantaggi, tanto per gestione delle risorse quanto per la sicurezza, impedendo che un intero server venga danneggiato in caso di eventuale violazione di un singolo account
  • KernelCare: servizio di patch del kernel live, mantiene i server in attività senza riavvii, applicando costantemente aggiornamenti e patch di sicurezza senza impattare sulle performance
  • Imunify360: sistema di Web Application Firewall, Antimalware e Antivirus, offre una difesa proattiva contro gli attacchi via web e contro malware e virus, così da mantenere alta la reputazione online del tuo dominio. Scopri di più su Imunify360.

Attraverso l’utilizzo e la combinazione di questi importanti strumenti CloudLinux, si risparmiano tempo e denaro, si verificano meno problemi e soprattutto si ottengono clienti molto soddisfatti.