Blog

7 motivi per scegliere un Server dedicato gestito

7 motivi per scegliere un Server dedicato gestito

Se hai un sito ad alto traffico e vuoi ottenere prestazioni e affidabilità tra le migliori del mercato, il Server dedicato gestito è quello che fa al caso tuo. Una potenza senza limiti per far crescere il tuo business senza preoccupazioni.

Ma in cosa consiste e perché dovresti tenere in forte considerazione questa scelta?

Cos’è un Server dedicato

Normalmente, per ospitare dati di un cliente, gli hosting provider utilizzano server condivisi. I piani di hosting condiviso mettono a disposizione di più clienti le risorse di uno stesso server, che vengono spartite tra più utenti con esigenze d’uso differenti.

Il Server Dedicato, al contrario, è un’opzione che ti consente di usufruire di una intera macchina su cui ospitare i tuoi dati. Scegliendo il Server dedicato, quindi, avrai a tua completa disposizione un computer esclusivo ospitato presso i datacenter.

I vantaggi di un Server dedicato

Poter usufruire di un’intera macchina assegnata in via esclusiva comporta notevoli vantaggi, uno su tutti quello delle prestazioni. Avendo tutte le risorse di un server a disposizione in via esclusiva, la potenza del servizio non dipenderà più dall’uso che altri clienti fanno della stessa macchina ma solo ed esclusivamente dall’uso dell’unico fruitore.

Un altro vantaggio è sicuramente quello di poter disporre di una libertà totale nella gestione dell’intero server. L’amministrazione autonoma consente di personalizzare le configurazioni della macchina, gestendo al meglio i propri progetti web di business. Dalla scelta del sistema operativo a quella dei software installati, passando per le risorse del server, potrai optare per la configurazione che più si addice alle tue esigenze.

Il Server dedicati, infine, garantiscono il massimo in termini di affidabilità e stabilità. Con questa tipologia di piani, la continuità dei servizi non corre il rischio di essere influenzata dal comportamento di altri utenti con cui si condividono le risorse.

Il Server dedicato è quindi una soluzione ideale per i siti web con alto traffico, che richiedono il massimo della potenza e della stabilità. Si tratta di un servizio che assicura un altissimo livello di prestazioni, di sicurezza e di autonomia gestionale che è molto richiesto da professionisti con numerosi progetti da gestire o da aziende con e-commerce di notevoli dimensioni.

Per questi clienti il servizio offerto da un hosting condiviso non è sufficiente, poiché necessitano di maggiori risorse e prestazioni da avere a disposizione, e una macchina virtuale (VPS), nonostante le alte prestazioni, rappresenta pur sempre una partizione della macchina (non un server intero).

Se poi si decide di optare per un Server dedicato gestito, alle massime prestazioni si aggiunge l’assistenza top del team di Netsons. Questa comprende una serie di servizi che vanno dalla consulenza all’installazione e attivazione, passando per la gestione del tuo server, il tutto con un criterio di assoluta priorità.

7 motivi per scegliere un Server dedicato gestito Netsons

Il Server dedicato gestito di Netsons risponde a tutte queste esigenze rappresentando solo i migliori standard di mercato, fornendoti diversi motivi per cui non potrai più farne a meno.

1. Rete in fibra

Le grandi prestazioni dei nostri server passano per una rete da 10 Gb in fibra. Con una connettività ridondata che porta il Network Uptime al 99,9%.

2. Incredibile protezione DDoS

Tuteliamo tutti i server dedicati Netsons con la migliore protezione contro tutti i tipi di attacchi DDoS, senza limiti di grandezza o durata.

3. Hardware d’eccellenza

Utilizziamo solo macchine altamente performanti grazie ai server Dell, segno di eccellenza e cura nell’assemblaggio, progettati per assicurare flessibilità ed elevata disponibilità.

4. Ampia scelta di sistemi operativi e software installati

Potrai scegliere tra numerosi template con diverse combinazioni di Sistemi Operativi e funzionalità installate sul tuo server. Tutto ciò di cui necessiti per far crescere il tuo business è incluso nel tuo Server dedicato gestito: licenza cPanel con Installatron, Cloud Linux, Backup R1 Soft, Certificato Let’s Encrypt, Kernel Care e Antimalware Netsons Web Shield.

5. Supporto qualificato e scalabile

Il nostro team altamente qualificato ti supporterà sempre mettendosi nei tuoi panni. Abbiamo la figura giusta per ogni tipo di richiesta, pronta a soddisfare le tue esigenze e guidarti verso le soluzioni per te più idonee.

6. Assistenza proattiva e prioritaria

Scegliendo il server dedicato gestito di Netsons otterrai un’assistenza proattiva 24/7/365,  che intercetta eventuali anomalie e interviene in tempo reale per risolverle, oltre ad una priorità assoluta nella gestione delle richieste di assistenza tramite ticket, telefono, mail e chat.

7. Gestione sistemistica totale

Grazie alla gestione sistemistica prevista dal Server dedicato gestito, potrai occuparti solo del tuo business. A tutto il resto pensiamo noi, monitorando 24 ore su 24 ogni 60 secondi la tua macchina. Il nostro team di sistemisti ti offrirà consulenza, installazione, attivazione e gestione totale del tuo server.

7 ottimi motivi per scegliere il Server dedicato gestito di Netsons, strumento tecnologicamente all’avanguardia per far crescere le tue idee e il tuo business.