Netsons hosting provider cloud computing gestito managed

Il nuovo Netsons Cloud Computing Gestito

Netsons è fiera di presentarti la sua infrastruttura Cloud Computing, veloce, sicura, ridondata e scalabile, pensata appositamente per rispondere sia alle esigenze delle PMI ma anche delle grandi imprese.

Nascono così i servizi Cloud Computing di Netsons ideati per far fronte alle richieste di un mercato esigente, in continua evoluzione che non trova valide soluzioni nelle attuali offerte degli altri cloud computing service providers.

La riprova nei risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Cloud Transformation promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano in partnership con Netsons ed altre aziende IT, in cui emergono nelle offerte disponibili di cloud computing svantaggi che scoraggiano le aziende al passaggio alla nuova tecnologia.

Il mercato è sì in continua crescita da diversi anni, tuttavia l’attuale ventaglio di offerte disponibili proposte dai vari hosting provider si avvale di un modello poco adatto alla flessibilità e alla logica della “nuvola”. I servizi disponibili necessitano infatti di competenze di gestione elevate non sempre disponibili in azienda e ricorrono a piattaforme di cost management poco chiare a fronte di richieste non solo di tecnologie più efficienti ma anche di servizi e modelli di relazione e pricing più trasparenti. La maggior parte dei fornitori di servizi quindi non riesce a rispondere in modo adeguato alle richieste di mercato.

Netsons è il primo Cloud Provider europeo a rispondere a tali esigenze e ad offrire un servizio gestito (managed) con tariffe chiare, trasparenti e senza sorprese: decidi quanto vuoi spendere con pay-per-use orario e price cap mensile.

Nell’era dei big data, dell’internet of things e dell’intelligenza artificiale, il cloud computing è un’opportunità per le imprese e con la proposta Netsons disporrai delle tecnologie più prestanti ed efficienti disponibili sul mercato che apportano indubbi vantaggi al tuo business, di facile utilizzo in una proposta trasparente senza sorprese per l’utente finale.

In cosa consiste il Cloud Computing di Netsons

I servizi di Netsons sono basati sulla piattaforma Open Source OpenStack per la creazione di Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS). I tuoi servizi saranno sempre disponibili e raggiungibili ovunque, con tutte le risorse di cui necessitano in quel frangente grazie alla scalabilità del cloud computing che assicura risparmio ed un costo economico soppesato alle tue necessità.

Avrai a disposizione un team di persone qualificate che ti fornirà assistenza sin dall’inizio, dalla fase di scelta della soluzione più adatta a te, alla consulenza nella configurazione dell’architettura e delle istanze fino alla gestione dell’infrastruttura stessa.

Le offerte Cloud di Netsons

Le offerte di Netsons si distinguono in diversi tipi di cloud computing che si adattano a qualsiasi tua esigenza. Hai bisogno di un cloud pubblico oppure di una soluzione cloud storage, allora troverai il piano adatta a te.

Netsons cloud computing gestito

Clicca sull’immagine, avrai GRATIS per 3 MESI il piano SHARED 1

» Cloud Shared: la prima scelta per esser subito online in pochi secondi, economico e con interfaccia utente semplice ed intuitiva grazie al Cloud Smart Panel.

Approfitta della promo lancio, avrai a disposizione GRATIS per 3 MESI il piano SHARED 1

» Cloud Computing: il massimo della qualità suddiviso in tre tipologie di servizi così che possa adattarsi a qualsiasi bisogno del tuo sistema informativo aziendale.
     » General Purpose: 5 piani scalabili con risorse bilanciate che, proprio per la loro configurazione, si adattano a qualsiasi necessità.
    » Cloud CPU Intensive: 4 piani studiati per i software che richiedono un uso intensive di CPU
    » Cloud RAM Intensive: 4 piani studiati per applicativi che richiedono un uso intensive di RAM

 

Per tutti i servizi di Cloud puoi:
» scalare le risorse in caso di particolari condizioni di carico computazionale
» creare e distribuire le applicazioni cloud native sfruttando la tecnologia leader di mercato Kubernetes (coming soon)
» richiedere supporto via ticket, telefono e chat.
» installare software aggiuntivi, puoi acquistare le licenze di cPanel, Plesk e CloudLinux

Per tutti i servizi di Cloud Computing puoi:
» utilizzare le API di OpenStack per gestire l’intero ciclo di vita e programmare la tua Infrastruttura

I vantaggi del Cloud Computing di Netsons

Tecnologia, potenza e alte prestazioni sono i tratti distintivi del Cloud Computing, ma anche di Netsons che fa dell’innovazione tecnologica e dell’attenzione al cliente i suoi punti di forza.

Fatturazione chiara e trasparente

Il costo dei servizi di Cloud Computing di Netsons viene calcolato in base mensile e la fattura viene creata il primo giorno del mese successivo all’attivazione.
Il costo si basa su tariffa oraria pay-per-use, risparmi e paghi solo ciò che utilizzi con la certezza, in caso di utilizzo continuativo, del price cap: superate le 672 ore di utilizzo mensile (28 giorni) verrà applicato il tetto di costo mensile indicato senza possibilità che le spese possano sforare il budget previsto. Se le esigenze cambiano potrai adattare le risorse del server alla situazione in qualsiasi momento e in tempo reale. L’alta scalabilità delle risorse ti permetterà di rispondere prontamente a situazioni di carico oppure di risparmiare quando le risorse non sono più necessarie. La piattaforma di cost management è supportata da una dashboard intuitiva e le fatture sono facilmente leggibili e non nascondono voci di spese. Costi chiari senza sorprese.

Gestione Intuitiva

Tutti i servizi dispongono del Cloud Smart Panel, un pannello di gestione di facile utilizzo pensato proprio alle esigenze dei clienti che necessitano di immediatezza e prontezza d’uso. Per i servizi Cloud Computing hai anche a disposizione le API OpenStack per gestire il tutto tramite credenziali e programmare la tua infrastruttura. Non manca poi un’ampia scelta di template con numerose combinazioni di Sistemi Operativi e funzionalità installate.

Cloud Computing Gestito (Managed)

Concentrati solo sul tuo business e affidati ad un team di tecnici appassionati, altamente qualificati e proattivi che ti fornirà consulenza nella configurazione dell’architettura e delle istanze ed aiuto nella gestione dell’infrastruttura stessa. In tutte le soluzioni è incluso il Cloud Premium Support!

Prestazione ed Attivazione Fulminee

L’hardware al top della tecnologia fornito da Dell, le reti dell’infrastruttura in fibra, l’architettura ridondata e il ricorso all’utilizzo della tecnologia SSD per lo spazio di archiviazione garantiscono velocità nella prima attivazione, nelle prestazioni, nell’accesso ai dati in lettura e scrittura migliorando le prestazione del tuo progetto.

Affidabilità e Sicurezza

I server sono dotati di alimentazione e connettività ridondate,
vengono scrupolosamente monitorati da diversi sistemi di controllo ogni 60 secondi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 365 per garantire i più alti livelli di uptime presenti sul mercato. Si trovano all’interno di Data Center all’avanguardia in grado di garantire massimi standard qualitativi e prestazioni ad alto livello. Connessioni sicure, protezioni anti-dos sofisticate e sistemi di snapshot e backup mettono al sicuro i tuoi dati.

Assistenza

Netsons cloud computing hosting provider assistenzaIl fiore all’occhiello di Netsons, il nostro vanto! Non sarai mai solo, avrai sempre un team di persone appassionate, esperti e professionisti del settore che in modo proattivo ti aiuteranno in qualsiasi occasione. Netsons è il primo cloud provider europeo a fornire servizi di Cloud Computing gestiti (managed) che ti fornirà assistenza dalla scelta della soluzione più adatta a te, alla consulenza nella configurazione dell’architettura e delle istanze fino alla gestione dell’infrastruttura stessa.

Il Cloud Computing di Netsons Hosting Provider

Netsons offre una vasta gamma di soluzioni di Cloud Computing scalabili, di facile utilizzo e complete di tutto così che tu possa costruire la tua infrastruttura virtuale velocemente in base alla tua organizzazione, al tuo budget e possa concentrarti solo sui tuoi obiettivi di business.