hosting-wordpress

Hosting WordPress: Scegli il meglio per il Tuo sito web

Hai o vuoi costruire un sito web con WordPress? Eccoti alcune dritte che potranno indirizzarti verso la scelta del Tuo Hosting per WordPress.

Prima di tutto: idee chiare sul progetto. Il Tuo sito web deve essere già ben definito nella Tua mente: vuoi un sito web semplice, una singola o 4/5 pagine statiche ed esplicative di un prodotto, servizio o azienda? Oppure hai necessità di creare un blog, un e-commerce o più in generale un sito dinamico in continuo aggiornamento?

hosting-wordpress

Deciso questo, il Tuo Hosting per WordPress dovrà avere delle caratteristiche imprescindibili per funzionare in maniera veloce, corretta e sicura:

  • Installazione automatica del CMS
  • Backup automatico giornaliero
  • Possibilità di upgrade/downgrade delle risorse
  • Dischi database SSD
  • Uptime elevato
  • Gestione cPanel
  • Assistenza

Il primo passo per realizzare un sito web in WordPress è l’installazione, esistono diversi modi per installarlo, ma il più veloce e immediato è quello automatico. Mettiamo a Tua disposizione “Il tuo sito con un click” per poter effettuare un’installazione guidata del CMS, senza dover ricorrere al codice e risparmiando tempo.

Il backup è importante per preservare i Tuoi dati, per questo motivo includiamo nei nostri pacchetti di hosting un backup professionale remoto giornaliero del database, dello spazio web e del CMS eseguito con R1Soft. Questo tipo di backup è l’ideale per chi non ha tempo, capacità o modo di effettuarlo frequentemente e in autonomia.

Le risorse necessarie per un sito web tendono a variare nel tempo, soprattutto per quei siti che vengono aggiornati frequentemente e che vedono incrementare il numero dei visitatori rispetto alle fasi di lancio iniziali. In caso di saturazione delle risorse potrebbe venir fuori il temuto “error 508 Resource Limit Is Reached”, che di fatto rende il sito irraggiungibile temporaneamente: un danno di immagine che può e deve essere evitato. Per questo abbiamo pensato ad un sistema di monitoraggio, che tramite un alert avvisa il cliente circa l’eccessivo consumo delle risorse acquistate, invitandolo ad effettuare un Upgrade al pacchetto hosting successivo, per scongiurare eventuali e spiacevoli down. Tale Upgrade può essere richiesto direttamente dall’Area Clienti.

La tecnologia SSD garantisce una maggiore sicurezza, stabilità e velocità; per questo abbiamo scelto di applicarla sia ai Dischi database su tutti i nostri nuovi hosting. La web cache SSD in particolare è un’alleata vincente di un sito web in WordPress, perché permette di velocizzare il caricamento di diversi file.

Il Network Uptime o SLA, Service Level Agreement, è, semplificando, la percentuale garantita di erogazione del servizio. Più alto è l’Uptime e minore è la possibilità di incorrere in down.
Netsons ha un Uptime garantito del 99,5%, facendo un rapido calcolo nell’arco di 30 giorni su 720 ore, 716 ore sono assicurate. Il Tuo sito sarà raggiungibile praticamente sempre.
Su tutti i nostri nuovi server di hosting spesso questo monte ore è più alto e verificabile in ogni momento direttamente dalla Tua Area Clienti.

Pannello di controllo: Netsons mette a disposizione il cPanel che è lo strumento migliore per gestire un hosting e il sito web su esso ospitato. Da qui è possibile accedere al PhpMyAdmin, all’FTP e a tutta una serie di funzioni fondamentali.

Nella scelta di un hosting, particolare attenzione deve essere posta nella valutazione dell’Assistenza Clienti: tempi di risposta ai ticket, disponibilità telefonica dei tecnici e del reparto commerciale e amministrativo. Il nostro Staff Ti accompagna nel pre e nel post vendita, ponendo al centro dell’attenzione le Tue esigenze, i Tuoi dubbi, le Tue domande. Scegli un Team fatto di persone che ti affianchi passo dopo passo nelle Tue scelte.

Prova subito uno dei nostri nuovi piani Hosting Professionali per WordPress, approfitta degli sconti Netsons.

Vuoi saperne di più? Richiedi una consulenza gratuita!