Iniziamo l’autunno con tante novità: abbiamo diverse cose da raccontarti. Scoprile leggendo questo articolo dedicato alle news di settembre.

Sostieni lo sviluppo ambientale positivo con il dominio .eco

I giorni dal 20 al 27 settembre sono stati importantissimi a livello globale, tanto da essere definiti la settimana dedicata allo sviluppo sostenibile e ai cambiamenti climatici (Climate Action Week).

In particolare, lo scorso lunedì 23 settembre si è concluso il Climate Action Summit, tenutosi durante la 74° Assemblea generale dell’Onu al Qg di New York: questo vertice mondiale doveva fare il punto sulle cose da fare con urgenza per far fronte al cambiamento climatico.

In Netsons scegliamo ogni giorno la sostenibilità per contribuire alla vita sul pianeta rispettando la salute, i diritti e il pianeta stesso.
Anche i nostri gadget raccontano di noi: vorremmo un mondo in cui crescere insieme, senza plastica e con più valori, fruttuosi come semi da piantare. Incontraci nei prossimi eventi a cui parteciperemo e cogli l’occasione di farti regalare i nostri gadget. Non perderti nessuna data e rimani sempre aggiornato su ciò che facciamo e su dove siamo: iscriviti alla newsletter!

netsons climate action week

Sostieni anche tu la mobilitazione globale per l’emergenza climatica nelle strade o sul web con il dominio .eco

Da parte nostra ci auguriamo che, oltre alle parole, arrivino atti concreti ed efficaci per tutti noi e per le future generazioni.

PrestaShop Day: una giornata nel mondo dell’ecommerce

Giovedì 26 settembre siamo stati in visita al PrestaShop Day di Milano per conoscere un po’ più da vicino uno dei più famosi CMS per la creazione di ecommerce.

PrestaShop è un software stabile e potente, che puoi installare con un clic ed utilizzare al massimo delle potenzialità all’interno dei piani hosting Netsons.

Il PrestaShop Day è un evento organizzato da PrestaShop per incontrare la community e i principali operatori del settore ecommerce.

Questo appuntamento annuale dedicato al mondo dell’ecommerce, che quest’anno ha tagliato il traguardo della sua 4° edizione con più di 800 partecipanti, si è svolto al Talent Garden Calabiana di Milano, e siamo stati felici di prenderne parte per seguire gli interessanti incontri e stringere le mani di validi professionisti del mondo del web.

netsons prestashop day milano foto 1

Agenzie web, web designer, sviluppatori, imprenditori: il PrestaShop Day si è rivelato il posto ideale per fare networking e trovare nuovi stimoli per la propria attività.

Lasciamo l’evento arricchiti di tante nuove informazioni ed esperienze professionali, che potremo mettere a frutto per migliorare la vostra esperienza con gli ecommerce gestiti con PrestaShop e ospitati sugli hosting Netsons.

I nostri servizi hosting sono ottimizzati al meglio per PrestaShop. È rapidissimo da installare, c’è un sistema di cache avanzata che ti permette di aumentarne le prestazioni, migliorando così anche l’esperienza dell’utente sul tuo ecommerce, inoltre hai Imunify, che ti protegge dalle minacce e difende la tua reputazione in rete.

netsons prestashop day milano

Alla scoperta dei Data Center

Tutti i server Netsons sono situati presso il noto complesso di Via Caldera 21, Milano. La nostra infrastruttura è suddivisa in due zone per garantire una maggiore continuità dei servizi.

I Data Center che ospitano i nostri Server sono al 100% Green, cioè utilizzano energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Le Farm – progettate secondo rigorosi standard – si trovano accanto al MIX, il principale Internet Exchange Point (IXP) della rete Internet italiana, che è una delle strutture più all’avanguardia in Italia per l’erogazione di servizi di Housing e Colocation ad alta qualità.

Milano Caldera rappresenta il più importante nodo di scambio Internet Italiano, da cui passa oltre l’80% del traffico dati italiano. Qui sussistono tutta una serie di tecnologie pensate per garantire altissime performance e l’opportunità di interconnettersi tra i numerosi operatori disponibili, per cui le corrispondenti infrastrutture sono raggiungibili con basse latenze e con un risparmio economico.

Il sistema elettrico avanzato, i sistemi di sicurezza e di controllo accessi, la gestione degli spazi e allo sviluppo di tutta una serie di servizi a costi predeterminati rendono un’eccellenza il campus di Milano Caldera.

Da sempre scegliamo per i nostri Server il partner DELL, per garantire il massimo in termini di prestazioni ed efficienza.

Dell da decenni si occupa con grandissima professionalità di creare Server di ultima generazione, all’avanguardia e soprattutto affidabili al 100%.