netsons news marzo 2020

Questo mese è stato a dir poco insolito. Abbiamo iniziato marzo comunicando un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri clienti in quelle che, allora, erano poche zone interessate dall’emergenza sanitaria e lo concludiamo parlando della nostra promozione Solidarietà Digitale lanciata un paio di settimane fa, che si rivolge a tutto il paese.

In una situazione come questa non potevamo rimanere con le mani in mano e abbiamo deciso di dare aiuto agli altri, sfruttando soprattutto il nostro know-how in materia di smart working per creare delle soluzioni utili e concrete da mettere a disposizione gratuitamente.

Nel mentre abbiamo continuato a lavorare per migliorare i nostri sistemi e ci stiamo preparando ad aggiornare la versione predefinita di PHP sui nostri server.

Solidarietà Digitale

netsons solidarietà digitale

Abbiamo messo a disposizione gratuitamente, per un periodo di 3 mesi e senza obbligo di rinnovo, dei servizi Cloud e Hosting selezionati, con un dominio incluso. Sul nostro sito www.netsons.com li trovi contrassegnati dalla targa “Solidarietà Digitale“.

I servizi Cloud sono volti principalmente ad utilizzo Smart Working, attraverso l’uso di soluzioni private e gestite direttamente dall’utente, come sistemi di chat, condivisione file, centralino virtuale, desktop remoto, VPN, gestione progetti.

I servizi di Hosting sono invece volti all’implementazione di sistemi E-Learning e alla possibilità di creare siti web personali, siti vetrina ed e-commerce.

Per ottenere uno dei servizi disponibili o per saperne di più, visita la nostra pagina dedicata alla Solidarietà Digitale.

I vantaggi dello Smart Working

smart working

Il lockdown adottato come misura di emergenza contro il virus, ha costretto le aziende di tutta Italia a riorganizzare rapidamente il proprio metodo di lavoro e molti hanno scoperto per la prima volta lo smart working.

Certo, adottare in tutta fretta un nuovo metodo di lavoro non sarà stato facile per alcuni, ma guardiamo i lati positivi:

  • Riduzione dell’inquinamento: con meno mezzi in circolazione, diminuisce anche l’emissione di CO2
  • Ottimizzazione dei costi: sia i lavoratori che le aziende hanno meno spese da affrontare
  • Maggiore produttività: si lavora con meno stress e più focalizzati sui risultati

Noi per fortuna eravamo già preparati a fare smart working, lavorando già da anni in questo modo all’interno di alcuni dei nostri dipartimenti. Per aiutare altri professionisti a fare lo stesso, in pochi giorni abbiamo studiato anche delle soluzioni gratuite per fare smart working, che trovate all’interno della nostra pagina Solidarietà Digitale.

Aggiornamento a PHP 7.3

Netsons update PHP 7.3

Dal 1° maggio 2020 tutti i server Netsons verranno aggiornati, passando alla versione 7.3 di PHP come predefinita.

PHP 7.3 ormai è ampiamente rodato e i maggiori CMS come WordPress, Joomla, Drupal, Prestashop e Magento ne raccomandano l’utilizzo. L’update ci permetterà di rafforzare la sicurezza di tutta l’infrastruttura e migliorare le prestazioni dei siti ospitati.

Le impostazioni di default negli hosting Netsons prevedono che la versione di PHP in uso venga ereditata da quella predefinita nel server, ma se la 7.3 per motivi tecnici non fa al caso tuo, puoi cambiarla attraverso gli strumenti MultiPHP Manager o PHP Selector Expert disponibili in cPanel.

Per ulteriori dettagli, leggi il nostro articolo sull’aggiornamento a PHP 7.3.


Rimani aggiornato su tutte le novità e gli eventi!