Siamo a metà estate: prima delle vacanze rilassati leggendo cosa abbiamo realizzato di interessante per te durante questo mese e cosa abbiamo da raccontarti.

Certificati SSL DV e DWV: attivi in pochi clic

Risparmia tempo e proteggi subito il tuo sito web: da oggi il tuo Certificato SSL DV (Domain Validated) o SSL DWV (Domain Wildcard Validated) viene installato automaticamente ed è subito attivo in pochi minuti.

Al momento dell’acquisto riceverai una mail con un link che rimanda alla tua Area Clienti e ti mostra lo stato del certificato, così potrai controllare subito per essere sicuro di garantire ai tuoi clienti una transazione di acquisto protetta sul tuo ecommerce.

Tieni i dati dei tuoi clienti al sicuro, migliora la tua reputazione sul web con i Certificati SSL: massima attenzione alla tua privacy nel rispetto della ultima normativa europea vigente, e piena compatibilità con ogni browser e dispositivo.

cPanel aumenta i prezzi: la reazione del web

cPanel, noto pannello di gestione per l’hosting, comparso sul mercato per la prima volta nel 1997 ed utilizzato da milioni di utenti in più di 70 Paesi al mondo, ha pubblicato lo scorso giovedi 27 giugno 2019 sul web un comunicato stampa e ha condiviso sui social delle dichiarazioni che riguardano la nuova politica di costi che applicherà a partire dal 1° settembre 2019.

In queste dichiarazioni (Figura 1) viene detto senza troppi giri di parole che cPanel stravolge la struttura con cui applica il prezzo al software che commercializza da anni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-2.png
Figura 1: le dichiarazioni di cPanel contenute
all’interno del comunicato stampa diffuso in data 27 giugno 2019

cPanel ha utilizzato da sempre una struttura semplice dei prezzi con tariffe fisse per le licenze. Dal 1° settembre 2019 cambierà tutto, poiché il nuovo modello di determinazione del prezzo dichiarato da cPanel non si baserà più sul prezzo della singola licenza (prezzo che comunque è stato aumentato esponenzialmente) ma ci sarà un ulteriore costo aggiuntivo per ogni singolo account cPanel. Ricapitolando, la nuova politica di prezzo cPanel andrà a generare:

  • un aumento dei costi della singola licenza
  • un costo aggiuntivo per ogni singolo account cPanel.

La reazione sul web e sui social media è stata fortissima, e ha dato luogo a giorni di polemiche e commenti di aziende e privati sconcertati e preoccupati dagli effetti di queste modifiche radicali delle politiche di prezzo.

Anche noi di Netsons, coinvolti in prima persona dalla notizia in quanto partner di cPanel da anni, abbiamo immediatamente espresso le nostre perplessità sui social e contattato subito cPanel chiedendo spiegazioni ed esprimendo i nostri dubbi in merito.

A seguito delle dichiarazioni di cPanel circa la nuova politica di pricing, abbiamo deciso di creare un team interno dedicato all’analisi e allo sviluppo di soluzioni per la gestione di questo evento. Nei prossimi giorni comunicheremo con la trasparenza che da sempre ci contraddistingue i nostri nuovi progetti per il futuro.

Netsons Ultracache: ancora più performance

Non ci accontentiamo di realizzare strumenti per aumentare le prestazioni del tuo sito sul web, ma le perfezioniamo continuamente per renderle ancora più competitive. Netsons Ultracache, tool attivo già da mesi sui piani di Cloud Hosting e sugli Hosting SSD per ridurre i tempi di risposta del tuo sito e aumentare la velocità di caricamento nei browser, diventa ancora più potente!

In questo mese abbiamo migliorato le caratteristiche di Netsons Ultracache grazie ad un’attivazione automatica che riduce la gestione e i tempi di caricamento delle pagine web del tuo sito.

Il nuovo Netsons UltraCache offre una cache innovativa e di impatto maggiore, che sfrutta la tecnologia presente in LSAPI, il modulo basato sulla tecnologia di LiteSpeed che permette di ottenere le migliori performance nell’elaborazione di codice PHP.

Netsons UltraCache è il risultato di analisi del team di Ricerca e Sviluppo Netsons, sempre impegnato a offrire il meglio agli utenti Netsons.

Il grafico seguente ti mostra come Netsons UltraCache dimezza il tempo medio di caricamento delle pagine web dei tuoi siti e permette una esperienza utente migliore:

Tutti i servizi aggiuntivi rendono le soluzioni Cloud e Hosting ancora più complete, offrendo la massima personalizzazione per qualsiasi esigenza. Consulta le caratteristiche di ogni servizio sul nostro sito web per saperne di più!

rankingCoach nella sede Netsons

Lo scorso 24 luglio abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra sede di Pescara il team dell’azienda partner rankingCoach, con il quale stiamo definendo l’offerta dei nuovi servizi Netsons SEO dedicati al marketing online e all’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca.

Un incontro importantissimo con l’obiettivo di scegliere le migliori caratteristiche dei nuovi servizi per offrire a tutti i nostri clienti il massimo della qualità e delle performance, per ottenere il risultato di una presenza online da veri campioni.

Antonello, Dhanush e Orestis di rankingCoach ci hanno dedicato questa intensa giornata di meeting e training, allegerita anche da momenti di socializzazione e incontro, utile per definire insieme le caratteristiche dei nuovi strumenti Netsons SEO, marketing online e social media, che a breve saranno a disposizione di tutti i nostri clienti.

Questa partnership, ufficializzata a giugno durante il Web Marketing Festival 2019 ci ha resi ufficialmente il primo e unico Partner italiano di rankingCoach, Piattaforma di Servizi SaaS Marketing Online a 360°. Continua a seguirci per conoscere in tempo reale tutte le novità!

Newsletter: eventi e novità

Non hai ancora effettuato l’iscrizione alla nostra newsletter? Iscriviti subito qui per ricevere via mail notizie utili e aggiornamenti su ciò che facciamo.