netsons news febbraio 2020

Febbraio per noi è stato un mese all’insegna della sicurezza e della protezione dei tuoi dati.

Ora tutti i nostri clienti, anche quelli con i precedenti piani hosting, possono contare su un valido strumento come JetBackup, e nuove feature di Imunify360, tra cui proprio un’integrazione con JetBackup, permettono di bloccare nuove tipologie di attacchi e mantenere al sicuro i file ospitati sui nostri server.

In più, abbiamo rafforzato ulteriormente i nostri sistemi di sicurezza contro gli attacchi DDoS più sofisticati grazie a nuove tecnologie e abbiamo implementato tempestivamente i nuovi aggiornamenti di PHP 7, così da correggere le ultime vulnerabilità scoperte.

Ci stiamo impegnando al massimo per permetterti di lavorare serenamente ai tuoi progetti sul web. Conta su di noi, siamo sempre al tuo fianco!

JetBackup è disponibile anche sui precedenti piani Netsons

Abbiamo migliorato le soluzioni di backup includendo anche nei precedenti piani hosting l’intuitivo tool JetBackup, che esegue frequentemente i salvataggi del tuo sito, permettendoti di portare avanti i tuoi progetti online con più tranquillità.

jetbackup cpanel

Trovi JetBackup all’interno del tuo cPanel e puoi utilizzarlo per ripristinare con pochissimi clic un backup intero del tuo account o anche solo di alcuni elementi come il database o determinati file.

Imunify360 sempre più efficace grazie a nuove feature

imunify 360

Imunify360 è sempre più efficace contro le minacce della rete! Nella nuova versione 4.5 è stato introdotto un modulo che protegge le caselle di posta da attacchi IMAP/POP3 di tipo brute-force diretti alle componenti Exim+Dovecot.

Sono state anche rafforzate le regole di Web Application Firewall (WAF) al fine di bloccare attacchi che sfruttano vulnerabilità come quelle scovate di recente nei plugin di WordPress ThemeGrill Demo Importer e Duplicator.

Imunify360 è un sistema di Web Application Firewall, Antimalware e Antivirus scelto da Netsons per mettere al sicuro gli hosting da attacchi informatici, malware e virus, grazie ad un’efficace difesa proattiva.

Scopri di più su Imunify360.

Imunify360 ora è integrato in JetBackup

imunify360 e jetbackup

JetBackup e Imunify360 uniscono le forze per offrire maggiore protezione anche ai tuoi backup.

Una volta identificato un file infetto, Imunify360 è in grado di ripristinarne l’ultima versione non compromessa archiviata da JetBackup. Allo stesso tempo fa sì che, individuato un eventuale malware sul server, l’ultimo backup non compromesso venga protetto da modifiche indesiderate.

Un’alleanza particolarmente favorevole per tutti i clienti Netsons, dal momento che entrambi i servizi sono inclusi nei nostri hosting.

Protezione dagli attacchi DDoS più sofisticati

Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono una costante della rete internet globale. Brevemente, consistono nel mettere fuori uso un sito, un server o un’infastruttura, effettuando talmente tante richieste da renderne impossibile la gestione.

Anche se la logica alla base di questi attacchi è semplice, in realtà giorno dopo giorno stanno diventando sempre più sofisticati. Per questo abbiamo rafforzato il nostro sistema di protezione contro i DDoS, grazie all’aggiunta di un ulteriore livello di protezione basato su nuove tecnologie.

In questo modo riusciamo a bloccare attacchi particolarmente sofisticati che hanno come target il livello applicativo (livello 7).

PHP 7: risolte vulnerabilità multiple

php 7

PHP è il linguaggio di scripting più utilizzato sul web, in particolare perché è alla base di CMS come WordPress, con cui è realizzata la maggior parte dei siti. Per questo, è importante correggerne quanto prima le vulnerabilità, ogniqualvolta ne viene scoperta qualcuna.

Durante il mese di febbraio abbiamo implementato degli aggiornamenti di PHP necessari per risolvere vulnerabilità multiple, anche piuttosto importanti, che ad esempio avrebbero potuto consentire ad un attaccante remoto di eseguire codice arbitrario nel contesto di un’applicazione che ne fosse affetta.

Si consiglia di aggiornare PHP ad una delle seguenti versioni (dopo un appropriato testing):

  • PHP 7.4.3
  • PHP 7.3.15
  • PHP 7.2.28

Se non sai come aggiornare la versione di PHP da te utilizzata, leggi qui.


Rimani aggiornato su tutte le novità e gli eventi!