La rubrica mensile che ti aggiorna su tutte le novità del mondo Netsons

Anche questo mese abbiamo tante cose da raccontarti, non ci fermiamo mai e siamo sempre alla ricerca di innovazione e pieni di iniziative. Il mese di febbraio, seppure corto, è stato molto stimolante e vogliamo coinvolgerti in tutto ciò che abbiamo fatto per migliorare i nostri servizi.

Se hai perso qualche contenuto degli Innovative Days ai quali abbiamo partecipato il 2 e 3 febbraio, clicca qui per scaricare e consultare tutti i materiali utili per avviare un’attività di ecommerce.

Il tuo hosting attivo in meno di 1 minuto!

Abbiamo ottimizzato e accelerato le procedure di attivazione dell’hosting: quando acquisti qualsiasi servizio di hosting  appena procedi al pagamento ti viene attivato immediatamente il servizio, in meno di 60 secondi. Non perdere tempo: metti subito online il tuo sito web e inizia a far crescere il tuo progetto sul web!

I servizi Netsons sono GDPR compliance

Gestiamo, organizziamo e conserviamo i tuoi dati personali in modo sicuro e informandoti in modo con trasparenza sulle finalità dei trattamenti effettuati. I nostri nuovi servizi rispettano il GDPR – Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati affinchè tu abbia il massimo della sicurezza.

Un network in crescita

Ogni giorno incontriamo nella nuova sede in via Tirino 99 a Pescara vecchi e nuovi amici, ed ogni incontro è un’occasione di crescita, confronto e trasferimento di conoscenze e competenze. Sui nostri profili social puoi seguire le storie e guardare tutte le foto del nostro team e di chi viene a trovarci.

Abbiamo ottimizzato l’uptime e la sicurezza dei servizi

Abbiamo ulteriormente ridotto i tempi di riavvio dei servizi, e ottimizzato di conseguenza l’uptime. Con i nostri sistemi di monitoraggio trasparente dei servizi hai sempre la situazione sotto controllo e puoi verificare tu stesso lo stato dei monitoraggi interni ed esterni mettendoti in contatto con il nostro team per ottenere assistenza continua e proattiva. Siamo sempre al tuo fianco! Inoltre, grazie all’ installazione in un click con Installatron e Softaculous nel tuo spazio hosting, in pochi secondi hai il tuo CMS installato, configurato e pronto all’uso. Gli attacchi informatici avvengono quasi sempre perché i componenti utilizzati (CMS, temi, plugins) in un sito web non sono stati costantemente aggiornati o sono state scelte password deboli. Manteniamo gli script automaticamente sempre alla versione più aggiornata, per offrirti massima sicurezza dei dati e le più recenti funzionalità disponibili.

Netsons è accreditata per DNSSEC sul Registro italiano dei domini

Registra il tuo dominio .it con noi: Netsons è uno dei pochi Registrar accreditato DNSSEC presso il Registro dei domini italiani. Con noi hai maggiore sicurezza per il tuo sito web verso attacchi informatici, come phishing e poisoning. Più in dettaglio, le Domain Name System Security Extensions (DNSSEC) sono una serie di specifiche che permettono di garantire sicurezza e affidabilità delle informazioni fornite dai sistemi DNS.

I server DNS risolvono i nomi a dominio permettendo al browser di ottenere l’IP pubblico corrispondente all’indirizzo che l’utente digita nella barra degli URL: in pratica, dominio ed hosting vengono “collegati” tra loro attraverso il DNS. Il protocollo DNSSEC rappresenta una soluzione per contrastare gli attacchi phishing certificando che il sito web che si sta visitando è proprio quello che dichiara di essere, quindi sicuro.

DNSSEC è un’estensione al protocollo DNS che garantisce standard di sicurezza più elevati mediante la firma e l’autenticazione delle informazioni fornite dai sistemi DNS. Abilitando l’estensione DNSSEC sul tuo dominio, i record DNS verranno firmati digitalmente in modo da autenticare le informazioni fornite dal server dei nomi.

Puoi usare questa feature con noi anche sui tuoi domini .com .net .me .in e .org.

SSL: con Wildcard hai sicurezza in tutti i sottodomini

Un certificato SSL DVW (Domain Validated Wild) permetterà al tuo sito – o al tuo eshoped a tutti i sottodomini di terzo livello del tuo dominio principale (ad esempio *.netsons.com) di effettuare transazioni sicure e compatibili con tutti i browser di uso comune.

Basterà installarlo sul tuo dominio principale e in automatico andrà ad applicarsi a tutti i sottodomini. Facile, efficace e soprattutto sicuro. Con Let’s Encrypt puoi ottenere subito i certificati SSL DVW. Scopri di più cliccando qui.

Segui le nostre storie sui social: abbiamo altre novità per te!

Per non perderti nessuna novità, seguici sempre sul blog e sui nostri profili social. Costruire un rapporto continuativo e diretto con i nostri clienti e con i fan è un modo per crescere insieme e avere suggerimenti e spunti per migliorarci, ogni giorno. Il tuo parere per noi è importante.

ARCHIVIO NETSONS NEWS

Se hai perso l’articolo con tutte le Netsons News di gennaio 2019 puoi trovarlo qui