netsons news aprile 2020

Siamo giunti alla fine di aprile, un altro mese di lockdown che ha richiesto a tutti noi di rivedere in maniera significativa le nostre abitudini in ogni ambito. Molte attività per rimanere a galla si sono rimboccate le maniche proponendosi online, saper lavorare da remoto in smart working è diventato essenziale, senza contare studenti ed insegnanti che hanno dovuto trovare il modo di continuare lezioni ed esami a distanza.

Prosegue l’impegno di Netsons nella Solidarietà Digitale

solidarietà digitale netsons servizi

Vista la situazione, abbiamo continuato e stiamo continuando a mantenere il nostro impegno nel sostenere cittadini e imprese, attraverso la promozione di Solidarietà Digitale creata in risposta all’omonima iniziativa del governo e riconosciuta ufficialmente dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Ricordiamo che la promozione, disponibile su www.netsons.com/solidarieta-digitale/, ti permette di avere gratis per 3 mesi, con un dominio incluso e senza obbligo di rinnovo, uno dei seguenti servizi, già predisposti per l’installazione facile di CMS, LMS ed altri applicativi:

Ma non ci siamo limitati solo a proporre questi servizi: per aiutarti ulteriormente, abbiamo realizzato delle utilissime guide su come creare un sito personale, come realizzare un ecommerce con WordPress, come installare e configurare Moodle e Chamilo, o ancora come configurare un centralino su VPS o realizzare una piattaforma di condivisione cloud privata.

In aggiunta a tutto questo, puoi trovarci anche sull’ormai nota piattaforma iorestoacasa.work ed utilizzare il nostro server jitsi.netsons.net per videochiamate di gruppo, libere, private e gratuite.

Stop allo spam dai siti web

netsons sicurezza

Abbiamo provveduto ad aggiornare le regole di sicurezza in maniera tale da prevenire con prontezza ed efficacia lo spam dai siti web. Tra le novità, sono stati attivati nuovi blocchi contro lo spam attraverso i form di contatto su Joomla ed è stato migliorato il riconoscimento dei bot che prendono di mira WordPress per prevenire attacchi. Inoltre sono state aggiunte nuove regole per proteggere ulteriormente le caselle email dall’esecuzione di codice da remoto.

Impedire che i bot possano approfittarsi di alcune vulnerabilità per fare spam è fondamentale al fine di preservare la sicurezza e la reputazione dei siti web. I clienti che scelgono Netsons hanno meno pensieri in tal senso, perché i nostri sistemi intervengono in maniera proattiva contro le minacce della rete.

Verso PHP 7.3

netsons aggiornamento php 7.3

Vi ricordiamo che a partire dal 1° maggio 2020 Netsons adotterà come versione predefinita di PHP la 7.3. Questo update è necessario per rafforzare la sicurezza di tutta l’infrastruttura, migliorare le prestazioni dei siti ed ottimizzare la compatibilità con i maggiori CMS.

Se hai bisogno di mantenere una versione precedente di PHP però non hai di che preoccuparti: attraverso gli strumenti MultiPHP Manager e PHP Selector Expert disponibili in cPanel puoi scegliere che versione di PHP utilizzare con pochissimi click. Inoltre potrai contare sul supporto di HardenedPHP per continuare a ricevere patch di sicurezza.

Per ulteriori dettagli, leggi il nostro articolo sull’aggiornamento a PHP 7.3


Rimani aggiornato su tutte le novità e gli eventi!