Grazie alla fiducia che continui a rinnovare nei confronti di Netsons, il tuo hosting provider green sostenibile, sono stati piantati i primi 100 alberi in Tanzania
Da sempre attenta alle tematiche ambientali, Netsons in ogni occasione ha operato scelte ed adottato strategie atte a diminuire il suo impatto ambientale e la sua impronta ecologica. Scelte che si riflettono non solo nella decisione di seguire rigidi protocolli interni così da aumentare la sostenibilità ambientale dei propri processi produttivi, ma anche quella di scegliere partner in linea con la propria cultura aziendale. Ne è conferma la gradita iniziativa intrapresa da un nostro partner tecnologico che, rispecchiando i nostri valori aziendali, ha fatto a noi tutti una piacevole sorpresa.
A nome di Netsons e della sua community sono stati piantati 100 alberi in Tanzania. Il gradito regalo è ad opera del nostro partner tecnologico Hexonet in partnership con Tree-nation che ha l’ambizioso progetto di riforestare il pianeta per arrestare il cambiamento climatico ed il riscaldamento globale.
Un gesto che abbiamo tutti gradito e di cui vorremmo parlarvi poiché ci sta particolarmente a cuore.
Netsons l’hosting provider green sostenibile contro il cambiamento climatico
Nel tempo, Netsons si è adoperata con costanza e dedizione per diminuire il suo impatto ambientale ed i suoi sforzi sono stati premiati. In primis l’ottenimento delle certificazioni ISO, in particolare la ISO 14001 relativa alla sostenibilità e all’attenzione all’ambiente.
Poi l’opportunità di diventare partner Gold di The Green Web Foundation, un’organizzazione no-profit che certifica tutti i provider e i data center che ricorrono ad energie rinnovabili e che si preoccupano di attuare strategie di risparmio energetico.
Non ultimo, il rispetto dei principi e degli obblighi previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) relativamente al principio del “Do No Significant Harm” (DNSH) di cui all’art. 17 Reg. UE 2020/852 così da permettere ai suoi clienti la possibilità di accedere ai finanziamenti RRF messi in campo dalla Next Generation EU.
Netsons è il tuo hosting provider green sostenibile di fiducia ed Il rispetto dell’ambiente non è solo un suo vanto, ma è un aspetto oggettivo che risponde a determinati parametri misurati e certificati attraverso il conseguimento degli standard ISO e delle altre attestazioni.
Hexonet e Netsons
Hexonet è un fornitore di servizi Internet, in particolare si occupa di registrazione di nomi a dominio (Domain Registrar e Reseller Services). E’ accreditata presso diversi registri (registry) dei domini di primo livello o top level domain (TLD) per i quali gestisce le interazioni con gli utenti finali. Hexonet, ad oggi, gestisce oltre 700.000 domini per conto dei propri clienti.
Netsons è partner tecnologico di Hexonet ormai da diversi anni ed il rapporto di collaborazione si sta sempre più consolidando proprio per via della comunità di intenti e valori che contraddistinguono le due aziende.
Tree-Nation per piantare 1 trilione di alberi entro il 2050
Tree-Nation è un’organizzazione no profit che permette ad aziende e cittadini di piantare alberi in tutto il mondo e di compensare le loro emissioni di CO2.
Tale iniziativa ha il pregio non solo di aiutare il ripristino delle foreste, ma anche di creare posti di lavoro, supportare le comunità locali e proteggere la biodiversità.
Wikipedia lo definisce un social network a carattere ambientalista.
Grazie al supporto che dai a Netsons, il tuo hosting provider di fiducia e alla scelta di ricorrere ad un servizio di hosting sostenibile, sono stati piantati i primi 100 alberi in Tanzania. Il fine è di preservare la biodiversità della foresta pluviale delle montagne dell’arco orientale dell’Usambara arrestandone la deforestazione, ma anche rispondere ai bisogni della popolazione locale così da ridurne l’estrema povertà attraverso l’agroforestazione.
In base a queste necessità, è stato scelto il Newtonia buchananii, un albero caducifoglie che può raggiungere i 40 metri di altezza.
Particolarmente apprezzato per il suo legno, per la ricca fioritura ottima fonte di nettare e polline per le api e per il pacciame creato dalle foglie ideale per concimare, è una pianta che si presta ad arginare il fenomeno dell’erosione, per stabilizzare gli argini dei fiumi o per creare ombra nelle piantagioni di caffè, tè e cacao.
Più di 12 tonnellate di emissioni di CO2 risparmiate all’ambiente grazie alle tua decisione di scegliere Netsons
Pianta un albero con Netsons
Un piccolo gesto quello di Hexonet che tuttavia aiuterà a compensare più di 12 tonnellate di emissioni di CO2.
Scegliere Netsons significa affidarsi ad un partner che fa dell’innovazione tecnologia, dell’attenzione al cliente e della salvaguardia dell’ambiente i suoi punti di forza. Diminuire il suo impatto ambientale e ridurre la sua impronta ecologica sono questioni di vitale importanza per Netsons.
Per questo l’intento è quello di fornire prodotti eco-friendly, come ad esempio un servizio di hosting sostenibile, un hosting ecologico rispettoso dell’ambiente così come tutti gli altri servizi.
Abbiamo intenzione di fare la nostra parte, ci sta a cuore la salvaguardia del pianeta.
Se anche tu condividi questi valori sappi che scegliere Netsons è un gesto di responsabilità.