Arriva la nuova area clienti Netsons!

Dall’esperienza maturata dal team Netsons, nasce la nostra nuova area clienti. È un’interfaccia  più moderna e intuitiva, fatta su misura per te, che ti guiderà passo passo nella gestione dei tuoi servizi.

La nuova interfaccia

La nuova interfaccia ti consentirà di trovare agevolmente tutti i servizi attivati, i servizi in scadenza grazie al nuovo centro notifiche, gestire le tue richieste di assistenza in velocità, i dati del tuo profilo e tanto altro.

Le funzionalità della nuova area clienti Netsons

La nuova area clienti Netsons si presenta del tutto rivoluzionaria rispetto a quella precedente, con diverse importanti funzionalità aggiuntive.

Innovativo motore di ricerca 

Grazie alla funzione di ricerca presente nell’header, sarà possibile ricercare qualsiasi voce presente in area clienti. Non avrai bisogno di cercare tra le varie voci della dashboard, digita ciò che cerchi per trovarlo velocemente.

Nuovo centro notifiche 

Con il nuovo centro notifiche, potrai monitorare costantemente lo stato di tutti i tuoi servizi. Controlla i tuoi ultimi ordini, i servizi in scadenza o già scaduti. 

Funzione di autorinnovo

La funzione di autorinnovo ti consentirà di caricare in qualsiasi momento il tuo credito per rinnovare automaticamente i tuoi servizi alla scadenza.

Creazione e gestione utenti nella nuova area clienti di Netsons

Una grande novità è sicuramente la possibilità di creare utenti associati all’area clienti e fornire loro determinati permessi.

Ogni cliente proprietario di un’area clienti potrà quindi creare diversi utenti con permessi. Ciò potrebbe rivelarsi molto utile, ad esempio, per fornire al proprio webmaster la possibilità di gestire tutti i servizi di hosting senza avere accesso a fatture e dati di registrazione.

Potenziamento delle prestazioni

Potenzia le prestazioni e la sicurezza dei tuoi hosting grazie ad i nuovi servizi aggiuntivi. Potrai scegliere tra vari servizi come l’Hosting Gestito, Cloudflare Pro, Netsons Webshield Pro, Netsons SEO, Memcache e IP dedicato con un semplice click.

Controllo delle risorse utilizzate

Con la nuova area clienti di Netsons, potrai finalmente verificare le prestazioni di un dato servizio di hosting in base alle risorse in uso e alle funzionalità attive. Intuitivi grafici ti guideranno in questa importante analisi indicandoti gli indici di prestazioni e sicurezza.

Modifica del ciclo di fatturazione

 Sfrutta la possibilità di modificare il ciclo di fatturazione di un prodotto (es. da mensile ad annuale) in totale autonomia.

Configurazione della 2FA per l’accesso alla nuova area clienti di Netsons

L’abilitazione dell’autenticazione a due fattori (2FA) è al giorno d’oggi fondamentale. Con la nuova interfaccia potrai configurarla facilmente per fornire al tuo account un maggior grado di sicurezza.

Reset dell’hosting

Ulteriore comodità è data dalla funzionalità di reset e sospensione dell’hosting, tramite il quale potrai riportare l’hosting alle impostazioni di default o in totale autonomia metterlo in pausa.

Assistenza via Chat per tutti i servizi gestiti

Arriva un ulteriore vantaggio per i clienti con i servizi gestiti. Oltre al supporto telefonico e via ticket già previsto, si avrà anche la possibilità di chiedere assistenza direttamente al nostro team di supporto tramite la nostra chat.

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità presenti nella tua nuova area clienti. Scopri tutte le novità tu stesso accedendo ora.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di aiutare tutti i nostri clienti rendendo sempre più agevole e semplice l’utilizzo dei nostri servizi.

Essere un cliente Netsons non è mai stato così comodo!