Interattività, networking e formazione nell’evento abruzzese dedicato all’innovazione 

L’esperienza di Innovative Days volge al termine, per questa prima edizione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e il pubblico numeroso che ha partecipato con interesse. In particolare ringraziamo Roberto Ettorre di Webshop Pescara che ci ha voluti come partner di questa avventura e gli altri validi organizzatori e sponsor che come noi hanno messo a servizio la loro professionalità per il successo di questo evento formativo sul digitale: Cna Associazione Provinciale di Pescara e Chieti e l’agenzia di comunicazione integrata Sandromengadv.

Quelle di ID2019 sono state due giornate all’insegna della formazione e del networking con tanti partecipanti molto interessati sia a seguire gli speech dei formatori, che a saperne di più sui nostri servizi e le nostre attività.

UN EVENTO INTERATTIVO DEDICATO AL DIGITALE

Un evento interattivo, anche grazie all’app dedicata che permetteva sia di ricevere notifiche push e seguire la diretta dell’evento svoltosi presso la Sala Tosti dell’ex Aurum di Pescara, ma soprattutto di votare gli interventi più interessanti per orientare i contenuti della prossima edizione.

ECOMMERCE E INNOVAZIONE DIGITALE: I CONTRIBUTI DI NETSONS

Nella prima giornata di ID2019, durante la tavola rotonda sul tema: ‘La sfida delle imprese nell’era della trasformazione digitale’, il CEO Netsons Domenico De Monte, tra le altre cose ha ricordato come sia ‘fondamentale gestire correttamente i dati dei clienti‘ affidandosi a esperti ed operando con grande professionalità. Nell’intervento di domenica 3 febbraio i nostri Iuri Pesolilla e Simone Serafini, rispettivamente Head of Customer Care e Head of Systems in Netsons, hanno spiegato come muovere i primi passi nell’ecommerce attraverso best practices, consigli e statistiche.

Qui sotto puoi scaricare le slide dello speech di Iuri Pesolilla e Simone Serafini dal titolo ‘Primi passi nell’ecommerce‘:

ECOMMERCE: ASPETTI LEGALI E TECNICI

Avviare un’attività ecommerce comporta, oltre ai tradizionali adempimenti burocratici obbligatori per tutte le attività commerciali tradizionali, anche la definizione di aspetti legali e tecnici caratterizzanti questa attività.
Lo Studio Legale Battistella, al quale Netsons si affida con fiducia per questo tipo di consulenza, suggerisce all’imprenditore digitale di seguire determinati passaggi per la corretta gestione del proprio progetto ecommerce.

Avviare correttamente un ecommerce – Avv. A. Battistella

Innovative Days è stata l’occasione per formarsi sulle tematiche del mondo della comunicazione digitale, perchè comprendere è il primo passo per padroneggiare un progetto in forma digitale.

Grazie a chi è intervenuto con le proprie domande e a tutti voi che avete partecipato.

LA BROCHURE DEI SERVIZI NETSONS 2019: AVVIA IL TUO PROGETTO CON NOI

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi scarica la nostra brochure o se vuoi essere seguito per realizzare il tuo personale progetto sul web contattaci