Effettuare i redirect del solo dominio è facile con Netsons! Puoi gestire tutto attraverso l’Area Clienti. La seguente guida però è valida esclusivamente se non hai effettuato modifiche ai record DNS e se il dominio non è stato aggiunto/parcheggiato su un hosting.

Effettua il login come al solito, poi entra nella sezione Domini e accedi alle opzioni del dominio che desideri cliccando sull’icona a forma di ingranaggio.

netsons area clienti domini opzioni

Ora non ti rimane che scorrere la pagina fino alla sezione chiamata Gestione Redirect. Qui dovrai semplicemente scrivere l’indirizzo di destinazione e cliccare sul tasto Crea per completare il tutto.

Tieni a mente che:

Il 301 è un redirect permanente da utilizzare nel caso in cui si voglia creare un reindirizzamento definitivo. Il dominio punterà al nuovo dominio di destinazione sino a quando non verrà annullato il redirect o modificato il dominio a cui redirigere. In relazione alla SEO, consigliamo vivamente l’utilizzo di questa opzione.

Il 302 è un redirect temporaneo da utilizzare nel caso in cui si voglia creare un reindirizzamento temporaneo, i motori di ricerca non modificheranno le informazioni di indicizzazione relative al dominio momentaneamente reindirizzato.

La gestione Redirect, DNS e Nameserver su Netsons è inclusa nel costo del dominio. Registra o trasferisci subito un dominio su Netsons.


Rimani aggiornato su tutte le novità e gli eventi!