Il 18 agosto 2015 è stata rilasciata la versione 4.3 di WordPress chiamata “Billie”. Tra le principali feature aggiunte possiamo evidenziare:
Menù nel Customizer (Personalizza tema)
E’ possibile creare, aggiornare e modificare il menù del vostro sito nel customizer, ovvero nell’area “Personalizza” del tema.
Shortcut per la formattazione
Sono stati aggiunti dei tasti rapidi per inserire titoli, elenchi puntati e quote, senza doverli selezionare dalla barra degli strumenti.
In dettaglio il simbolo # aggiunge i titoli (esempio ## è h2, ### è h3 ecc.), il simbolo * crea un elenco puntato e il simbolo > crea un quote.
Tutto ciò permette una scrittura degli articoli più veloce.
Icona del sito
Aggiunta la possibilità di inserire l’icona del sito (favicon) dal Customizer. Questa icona rimarrà anche qualora dovessimo cambiare tema.
Password generate da WordPress
Introdotta una nuova gestione delle password di WordPress. Quando aggiungete nuovi utenti o modificate utenti esistenti verrà generata da WordPress una password sicura con lettere, numeri e caratteri speciali
Conclusioni
Vi ricordiamo che qualora volete aggiornare il vostro sito o il sito dei vostri clienti a WordPress 4.3, fate sempre prima una copia di backup, in quanto potrebbe capitare che alcuni plugin o temi datati non funzionino.
Inoltre vi segnaliamo che nel nostro “Il tuo sito con un click” in Netsons è già presente WordPress 4.3 e potete procedere a nuove installazioni senza problemi.